Seleziona una pagina

Ti aiutiamo noi a scegliere

Se hai dubbi sul piano migliore per te, sei nel posto giusto!

Spesso scegliere il tipo di hosting migliore per un nuovo sito può essere complicato: le tante opzioni che differiscono solo per dettagli tecnici possono confondere ma grazie a questa guida ai nostri prodotti sarà più facile fare la scelta migliore per il tuo sito e il tuo portafoglio.

Sono un libero professionista …

Vorrei un sito portfolio, che hosting fa per me?

I siti di liberi imprenditori sono spesso molto leggeri, con parecchie immagini e fanno dalla decina al centinaio di visite al giorno, per questi clienti il miglior pacchetto è l’Hosting Condiviso, il pacchetto costa solo 9.99 CHF/mese, comprende già 50GB di storage in SSD, questo vi permette di avere un sito bello completo di foto e pagine, senza perdere performance perché si sa che tutti detestano un sito lento.

E se volessi un E-Commerce

Un negozio online è più pesante di un sito vetrina, e quindi serve un hosting più potente specialmente se si usano plug-in per WordPress complete come WooCommerce.

Per questo motivo se vuoi partire con un semplice e-commerce con circa 3 o 4 vendite al giorno ti consigliamo un Hosting Cloud Dedicato S da 14.99 al mese.

Inoltre ricordati che se il tuo business cresce puoi potenziare il tuo server cloud con un click!

Sito Vetrina

I siti di vetrina sono spesso molto carichi di immagini e video. Questi fanno dalla cinquantina al migliaio di visite al giorno, per questi clienti il miglior pacchetto è l’Hosting Condiviso, il pacchetto costa solo 9.99 CHF/mese, comprende già 50GB di storage in SSD, questo vi permette di avere un sito bello completo di foto e pagine, senza perdere performance perché si sa che tutti detestano un sito lento.

Che hosting scelgo se ho X visite?

Ho tra le 10 e le 30 000 visite al mese

Il tuo sito deve ancora crescere, ma per ora puoi tranquillamente affidarti a uno dei seguenti hosting:

  • Hosting Cloud Condiviso da 9.99 CHF
    Ottimo se le tue visite sono costanti.
  • Hosting Cloud Dedicato da 14.99 CHF
    Questo è la miglior scelta se hai spesso a che fare con picchi di visualizzazioni.
Sopra le 30 000 visite al mese la scelta è semplice

L’Hosting Cloud Dedicato è la migliore soluzione per chiunque voglia una soluzione flessibile e completa, che possa passare da 1vCore e 2GB di ram a 8vCore e 32GB di ram.
La sua architettura cloud vi permette di cambiare pacchetto da S a M o da L a XL con un semplice click!

Così man mano che il vostro sito cresce potete far crescere il vostro server.
Semplice e sicuro.

Sopra le 30 000 visite, ma piccolo budget

Come alternativa, più budget ai classici Server Cloud, i vServer sono ottimi, con la possibilità di scegliere tra SSD e HDD, in base alle proprie necessità.
La grossa differenza rispetto al Cloud è l’uso di SSD e non di NVMe e quindi meno adatti a siti come blog, e-commerce o qualunque sito dove il visitatore deve commentare, caricare, pubblicare, comprare.

Sono invece ottime alternative per siti informativi.

Perché è meglio il Cloud?

Cos'é l'hosting cloud?

L’Hosting Cloud è un server virtuale ospitato in un infrastruttura (insieme di server fisici) ridondante, più allacciamenti a internet e all’elettricità. Questo permette altissime percentuali di disponibilità.

Inoltre in un infrastruttura cloud ogni vServer o come li chiama MooCloud Hosting Cloud Dedicati è isolato completamente dagli alti, questo permette di dedicare delle risorse ad ogni hosting, oltre a grantire ottimi standard di sicurezza.

E le Docker Container cosa c'entrano ?

La nostra infrastruttura cloud ha 2 livelli di isolamento quello principale di virtualizzazione che separa un Hosting Cloud Dedicato da un altro, e la dockerizazione che invece separa un sito da un altro impedendoli di comunicare e quindi di creare conflitti tra i vari software. Un altro vantaggio delle Docker Container è la miglior gestione delle risorse, queste infatti permettono di riservarne alcune per un sito nello specifico.